Scopri Arona

Il comune di Arona, il maggiore per dimensione sulla sponda meridionale del Lago Maggiore, è oggi un importante centro turistico e commerciale.

Fin dal Medioevo è stato considerato punto geografico strategico in quanto collocato su una delle vie principali che collegano la Svizzera e l'Italia. Patria di San Carlo Borromeo, a cui è dedicata una delle statue più alte in Europa (mt. 35) realizzata in rame, vanta diversi scorci di storia da visitare segno del suo cammino attraverso i secoli.

Ideale sede di eventi e congressi, Arona propone una variegata offerta di itinerari, dal centro storico ricco di fascino e di prestigiosi negozi, ai panorami mozzafiato della collina che domina il lago.

E' un ottimo itinerario per una gita fuori porta. La sua passeggiata sul lago, il corso pedonale e le antiche piazze da ammirare creano un'atmosfera ridente e piacevole. E' facilmente raggiungibile da Milano (Autostrada dei Laghi) e dall'Aeroporto di Malpensa. Le frazioni del comune di Arona: Mercurago, Dagnente, S. Carlo, Campagna, Montrigiasco.

Arona è l'ideale punto di scambio tra ferrovia e navigazione. In poco tempo è possibile, con un affascinante piroscafo "Belle Epoque" o una moderna motonave, raggiungere le Isole Borromee, ammirare la rigogliosa vegetazione delle coste e le celebri ville e dimore storiche sulla riva piemontese del lago o raggiungere la vicina Svizzera.

Offerte & Promo